Asini si nasce, campioni si diventa…di nuovo!
Ci abbiamo messo un po’ a metabolizzare le corse del 30 maggio ma soprattutto a realizzare che per la seconda volta in quattro anni Thomas Bresciani su Soldatino ci ha permesso di portare in contrada il Palio Bianco di San Maurelio!
Però poi…che bello! Ci è mancato per 41 anni quel palio e adesso ne abbiamo già due recenti a fare bella mostra di sè in via Mortara 98.
A Santo Spirito forse abbiamo un andamento lento a volte però poi sul finale diamo sempre il meglio di noi e quindi sabato 12 luglio, nel nostro Chiostro di Santa Maria della Consolazione ormai famoso, abbiamo organizzato una Festa della Vittoria, per trasmettere a Tommy (e anche a Soldatino che seppur non fisicamente presente c’era eccome: nelle foto, sulle magliette e nel gadget!) tutta la nostra gioia e gratitudine.
Talmente tanta da spingere persino un gruppo quasi sempre silenzioso a dedicargli queste parole:
“Grazie Tommy, per averci fatto sognare ancora, con il cuore, la grinta e la passione che metti in ogni corsa.
Grazie Soldatino, piccolo grande guerriero, che ci hai portato in alto con coraggio e tenacia.
Non abbiamo vinto la corsa dei cavalli, ma siamo un gruppo leale, determinato e pronto a combattere sempre.
E questo vale più di qualsiasi vittoria.
Il Gruppo Stalla”.
E in quelle parole c’è l’abbraccio di una contrada intera!
Grazie Tommy e grazie Soldatino…e grazie Gruppo Stalla!
E grazie anche a gli altri tre campioni che in piazza Ariostea hanno saputo tenere alti, molto alti, i nostri colori: il putto Michele Izzi, la putta Linda Orsatti, il fantino Antonio Siri su Chimera da Clodia.
Sui nostri canali social (Facebook: Rione Santo Spirito – Ferrara e Instagram: rionesantospirito) potete trovare foto e video della serata.
Le foto che vedete qui sono di Morris Provasi.






