Sebastiano Murtas su Anda e Bola: l’accoppiata di Santo Spirito per il Palio di San Giorgio 2024

Il nostro nuovo capitano, Roberto Donato, sabato 2 dicembre, durante l’assemblea dei soci del rione, ci ha fatto un regalo di Natale anticipato svelando la coppia giallo verde per la corsa dei cavalli in piazza Ariostea sabato 25 maggio: Sebastiano Murtas su Anda e Bola.

Vogliamo come sempre presentarci competitivi – ha spiegato il capitano – cosa che faremo con due facce già conosciute in giallo verde: Sebastiano Murtas e Anda e Bola hanno infatti già corso per noi nel 2022, partendo di rincorsa e facendo un palio comunque positivo. Sebastiano ha già vinto a Ferrara ed è uno dei fantini che corrono stabilmente in Piazza del Campo a Siena. Anda e Bola sta crescendo molto e proprio a Siena, ad agosto, avrebbe vinto se non avesse perso un ferro alla penultima curva. Noi stiamo facendo tutto il possibile per arrivare pronti all’appuntamento con Piazza Ariostea, da qui a maggio il gruppo stalla farà il necessario per far sì che questa coppia realizzi un sogno”.

Sardo di nascita ma senese di adozione Murtas ha già corso a Ferrara nel 2014 (vincendo per il Rione San Paolo), nel 2015, nel 2019 e nel 2022.

Buon lavoro a tutto il gruppo stalla!! E bentornati a Santo Spirito Sebastiano e Anda e Bola!